LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Giorgio Mancinelli
Un anno sull’Altipiano, di Emilio Lussu approda a Milano

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

‘UN ANNO SULL'ALTIPIANO’ di Emilio Lussu approda a Milano Recital di Teatro e Musica - Teatro Franco Parenti - Sala A - Via Pier Lombardo 14 -Milano (MI) Venerdì 15 e Sabato 16 Maggio 2015 ore 20:45 - Domenica 17 Maggio 2015 ore 15:45 Mab Teatro - Adattamento e Drammaturgia di Daniele Monachella con Daniele Monachella - voce recitante Andrea Congia - chitarra classica/effetti Andrea Pisu - launeddas/percussioni Emilio Lussu (Armungia 1890 - Roma 1975) Politico, scrittore e militare, consegue la laurea in Giurisprudenza all’Università di Cagliari. Partecipa alla Prima Guerra Mondiale distinguendosi per lo straordinario coraggio, l'umanità ed il grande carisma. Protagonista nell'accanita lotta contro il regime mussoliniano, Emilio Lussu entra in contatto con intellettuali e politici italiani antifascisti, arricchendo il proprio bagaglio culturale e ideologico. Nel 1929 dopo la fuga da Lipari fonda con F.Nitti e C.Rosselli Giustizia e Libertà. Nel 1948 da vita al Partito Sardo d'Azione Socialista e nel 1964 partecipa alla costituzione del Partito Socialista di Unità Proletaria. L’Iniziativa rientra nel Programma di Governo per il Centenario della Prima Guerra Mondiale curato dalla Struttura di Missione per gli anniversari di interesse nazionale (www.centenario1914-1918.it - www.facebook.com/centenario1418) Info e prenotazioni: 02 59995206 http://www.teatrofrancoparenti.it/?p=informazioni-spettacolo&i=1133 La stampa: (recensioni) Un docu-spettacolo prezioso o se preferite un concerto in cui a un cantautore si sostituisce un narratore intenso e deciso, il cui scopo è mantenere viva la memoria di uno dei tanti episodi insensati del nostro Paese. Saltinaria http://www.saltinaria.it/recensioni/spettacoli-teatrali/un-anno-sull-altipiano-teatro-dell-orologio-roma-recensione-spettacolo.html Un superbo monologo a più voci che devasta, senza respiro, incalzante (...) E’ la magia della musica che incontra il teatro che diviene casa comune. Retezero http://www.retezero.it/index.php?P=VID&V=1679&CA=78 La musica è sicuramente il cuore di questo spettacolo (...) La melodia spesso rabbiosa della chitarra elettrica e quella più malinconica, quasi struggente, delle launeddas, fanno da contraltare alla narrazione, divenendo un vero e proprio terreno su cui s’innesta la voce di Daniele Monachella. Openmag http://www.openmag.it/2015/03/31/un-anno-sullaltipiano-il-feroce-ricordo-della-grande-guerra/ Info e Contatti: Mab Teatro +39 079 9941898 - info@mabteatro.com www.mabteatro.com Ufficio Stampa - Elisabetta Castiglioni +39 06 3225044 - +328 4112014 - info@elisabettacastiglioni.it www.elisabettacastiglioni.it Teatro Franco Parenti +39 02 59995206 - biglietteria@teatrofrancoparenti.it - info@teatrofrancoparenti.it www.teatrofrancoparenti.it ________________________________________

Nessun commento

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.